IGNIFERI – Inner fire
Nazionalità: REPUBBLICA CECA
Genere: Spettacolo con il fuoco
‘Inner Fire’, il fuoco interiore, inteso come il nostro vero sé, la nostra essenza. Il fuoco, la prima fiamma, la nascita della nostra realtà.
Credo che la realtà sia una questione individuale, relativa a ciò che vogliamo e siamo abituati a vedere, comprendere ed accettare. L’arte è l’incontro con il riflesso di noi stessi, come se il pubblico fosse il nostro specchio…
Sensazioni intense e visioni astratte, dall’emotività delicata all’esplosione vulcanica!
“Solo in alcuni momenti dell’anno, le donne riunite attorno al fuoco, sussurravano i racconti misteriosi di Igniferi, Una donna guerriera che possedeva la conoscenza del segreto primordiale del Fuoco…”
Igniferi è un personaggio immaginario, quasi ancestrale. Una donna misteriosa, una guerriera tagliente, sempre pronta a combattere per proteggere il mondo di fronte alla forze oscure.
Igniferi si relaziona con le fiamme vive e libere. Le da vita, danza e parla con esse… e le fiamme le rispondono con l’autentica potenza dell’elemento del fuoco.
Uno spettacolo visivo e scenografico. Una storia raccontata senza parole.
Inizia con una piccola fiamma, accesa da uno soffio e prosegue, viaggia in una celebrazione esplosiva, espandendo il fuoco ardente ed incantevole.
Lo spettacolo ‘Inner Fire’ è stato creato con la regia di Anton Lumi Bonura nel 2017, scritto a misura della performer, sfruttando al massimo le sue conoscenze e potenzialità, per realizzare un’impressione integra e unica del suo genere.